Erika Frigo © 2024. All rights reserved.
Partita IVA 03909290243
Psicocorporeità I Propriocezione I Crescita
I Principi del Reiki
֍ Non essere arrabbiato
֍ Non ti preoccupare
֍ Sii grato
֍ Sii onesto ed agisci con impegno
֍ Onora ogni essere vivente
La forza vitale presente in ogni essere vivente fluisce e pulsa nel corpo fisico trasportata da tre diversi tipi di percorsi denominati: chakra, meridiani e nadi; permea, tutto attorno, il nostro campo energetico denominato aura. La forza vitale è un nutrimento essenziale ed imprescindibile per le funzioni di organi e cellule del corpo. Ogni disagio fisico, sintomo prima e patologia poi, ha origine da un'interruzione del flusso energetico vitale; eventi e fattori esterni (quali lo stress, un trauma fisico oppure emotivo) ne possono essere la causa.
La forza vitale è sensibile ai pensieri ed alle emozioni. Subisce un'alterazione e ne è disturbata quando accettiamo o accogliamo, consapevolmente o inconsciamente, pensieri o sentimenti densi, dentro noi stessi. Tale pesantezza si può diffondere al campo energetico causando un blocco al libero fluire dell'energia vitale.
Il Reiki apporta beneficio ripristinando il flusso energetico attraverso l'innalzamento del livello vibratorio dell’energia all'interno ed intorno al corpo fisico, rinforzando e purificando i canali energetici. L'operatore Reiki, durante il processo, è il mezzo attraverso cui l’energia si canalizza e si propaga ed il suo ego non è coinvolgo in tale processo.
Il trattamento è vissuto come una sensazione rigenerante di benessere che si sprigiona attraverso il corpo, generando un profondo rilassamento, la nascita di sentimenti di pace, sicurezza e benessere. Con il Reiki si trattano i diversi aspetti e livelli della persona: a partire dal corpo fisico, passando per le emozioni, la mente e lo spirito.
Il riequilibrio dei Chakra è conosciuto anche con il nome inglese di Chakra Balancing, ed è una forma di trattamento finalizzata a facilitare e ripristinare il flusso dell'energia vitale meglio noto come prana.
Il concetto di chakra fa parte dell'antica tradizione e sistema terapeutico indiano, l'Ayurveda, e dello Yoga.
Chakra è un termine sanscrito che significa vortice o ruota: indicando i vortici di energia presenti negli esseri viventi e che consentono ad essi di essere in vita. Si tratta di centri energetici atti ad assorbire l'Energia Universale, a metabolizzarla, a distribuirla e smistarla all'interno del corpo fisico: collegano quest'ultimo agli altri corpi energetici (aura) che lo circondano. Ad ogni chakra è associata una parte del corpo ed i rispettivi organi.
Il trattamento di Riequilibrio Energetico infonde un notevole senso di centratura e resistenza fisica.
Tutte le informazioni, le tecniche, i trattamenti, presenti e proposti in questo sito sono da intendersi a scopo divulgativo, sempre integrativi e mai sostitutivi alle cure dei professionisti sanitari.
Erika Frigo © 2024. All rights reserved.
Partita IVA 03909290243
Psicocorporeità I Propriocezione I Crescita