Erika Frigo © 2024. All rights reserved.
Partita IVA 03909290243
Psicocorporeità I Propriocezione I Crescita
La Riflessologia Plantare Integrata® è una metodica manuale che induce l’organismo a ritrovare il suo naturale equilibrio.
Fin dall’antichità veniva utilizzata in Oriente, ed i punti di riflesso sono conosciuti già da millenni e codificati su apposite mappe. Si pratica agendo con pressione su questi punti riflessogeni specifici situati sotto il piede; ogni punto riflesso corrisponde a determinate parti del corpo ed organi.
L’obbiettivo di questa disciplina è il mantenimento ed il ripristino dell'omeostasi: "l'attitudine propria degli organismi viventi di conservare le proprie caratteristiche al variare delle condizioni esterne dell'ambiente, tramite meccanismi di autoregolazione".
La Riflessologia Plantare Integrata® è in special modo una pratica di benessere, permettendo all’organismo di trovarsi nelle migliori condizioni per funzionare correttamente e al meglio, promuovendo l'equilibrio a tutti i livelli e tra i vari sistemi del corpo.
L’evoluzione del principio iniziale della riflessologia plantare ha fatto sì che il trattamento fosse integrato con delle tecniche naturopatiche atte a favorire ulteriormente la fase dell’autoregolazione dell’organismo promuovendo tempistiche sensibilmente più brevi.
La Riflessologia Plantare Integrata® è un trattamento adatto ad ogni età: dal neonato all’anziano.
Ritengo sia importante porre in rilievo che in alcuni Ospedali sul territorio Italiano, nei reparti di ostetricia, neonatologia, in unità operative di oncologia, sono stati introdotti operatori di Riflessologia Plantare a sostegno delle terapie.
Tutte le informazioni, le tecniche, i trattamenti, presenti e proposti in questo sito sono da intendersi a scopo divulgativo, sempre integrativi e mai sostitutivi alle cure dei professionisti sanitari.
Erika Frigo © 2024. All rights reserved.
Partita IVA 03909290243
Psicocorporeità I Propriocezione I Crescita